Lucca_Comics___Games_2017_Poster

Lucca Comics&Games 2017: 51 anni da Eroi !!!

Lucca comics&games compie 51 anni d’età. 51 anni da veri “super eroi” per l’azienda “Lucca crea Srl” che si occupa di organizzare l’evento diveneuto ormai l’appuntamento NERD più rilevante d’Italia ( 271.208 biglietti staccati nel 2016 ). Eroico sia per i numeri che per i contenuti e per la caratura degli ospiti presenti , ormai di respiro internazionale, vere Rock Stars del mondo del Fumetto, del Videogames del Gioco di ruolo, del Cosplay.

A partire dal prossimo 1 Novembre al 5 Novembre il centro storico di Lucca si riempirà e straborderà di persone e personaggi reali e surreali che popoleranno i padiglioni e  luoghi storici del centro. Proprio fra le mura antiche della città, palazzi storici saranno adibiti a luoghi della cultura che ospiteranno, mostre tematiche, workshop, incontri, panel, session di gioco.

Segnaliamo quindi alcuni eventi interessanti, legati sopratutto al mondo Videoludico, nel ghiotto programma di Lucca Comics&Games. In fondo all’articolo anche alcune video-interviste realizzate durante l’ultima edizione di NEOLUDICA INSIDE VIDEOGAME nell’ordine: Emanuele Vietina  Direttore esecutivo di Lucca Crea SRL, Raphael Lacoste Concept Artist Ubisoft per il brand Assassin’s Creed, quet’ultimo presente a questa edizione del Lucca Comics&Games.

 Lucca_Comics___Games_2017_Poster

Tutti i mondi di Raphael Lacoste Alla scoperta del Concept Artist Raphael Lacoste: nell’auditorium adiacente al Palazzo dell’Illustrazione l’artista viene intervistato da Roberto Irace, curatore della mostra dedicata ai mondi fantastici protagonisti dell’ultimo artbook di Lacoste, dal titolo “Worlds”

Si6 – Auditorium Fond. Banca del Monte

01 novembre

12:00

Slaps&Beans, il videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill

SLAPS&BEANS nasce come fan game da un gruppo di esperti sviluppatori di videogiochi, prima come tributo allo storico duo del cinema italiano, poi come progetto Kickstarter di enorme successo. Gli sviluppatori, unitisi nel TRINITY TEAM, raccontano la genesi del progetto e ne mostreranno la versione ormai prossima all’uscita. Modera l’incontro Ivan Venturi di IV PRODUCTIONS, organizzatore dell’area Italian Indie VideoGames SVILUPPARTY.

Si3 – Sala Ingellis

04 novembre

Giuseppe Pedersoli (ospite)
Alessandro Stanchi (moderatore)
Ivan Venturi (moderatore)

Serious Videogame: STOP HPV

Presentazione del videogioco educativo realizzato da Rotary per educare alla prevenzione del Papilloma Virus. Interveranno Antonio Giovane (Rotary Firenze Nord), Rosanna Stellato (Rotary Napoli Sant’Elmo) e Giancarlo Nolledi (Rotary Lucca). [less

Si3 – Sala Ingellis

02 novembre

18:00

AC GameArt

10 giovani concept e game artist, un videogioco diventato leggenda e una storia mitologica che diviene musa ispiratrice: si chiama “AC GameArt, la prima exhibition in chiave social che vive sulla pagina Facebook di “Assassin’s Creed”il gioco di Ubisoft in uscita il 27 ottobre con il nuovo atteso capitolo, “Assassin’s Creed Origins”. La social exhibition è frutto di un progetto sviluppato da Ubisoft e Neoludica® Game Art Gallery, ed è finalizzata a coinvolgere e promuovere i concept e game artist italiani, sviluppando un percorso artistico interattivo che possa vivere e diffondersi in rete. Le opere dei 10 autori saranno esposte a Lucca Comics & Games.

Contest “La Porta Del Tempo”, organizzato da Neoludica® Game Art Gallery.

In collaborazione con Lucca Comics & Games, L’obiettivo è selezionare circa 40 autori, che attraverso le loro opere inedite realizzate in digitale raccontino il mondo di “Assassin’s Creed Origins” Le opere verranno esposte nella prestigiosa location del Baluardo San Regolo, in occasione di Lucca Comics & Games 2017 e pubblicate sull’artbook a cura di TraRari TIPI edizioni

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • MisterWong
  • Y!GG
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Ask
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

INSERTCOIN

C'è una generazione che ha cavalcato l'evoluzione dell'unico "media interattivo" che sia stato in grado di unire il gioco alle altre arti, al cinema alla musica all'illustrazione, alla narrazione, alle emozioni. INSERTCOIN è quella generazione. È vuole raccontarla a tutti.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookGoogle PlusYouTube