capodanno

CAPODANNO 2014: C’E’ CHI SE LA GIOCA BENE

Le feste di capodanno sono sempre, un argomento difficile e delicato. Spesso regalano momenti “tristemente divertenti”. Fondamentalmente sono feste, dalle quali molto spesso, si rincasa, (fra crisi di fotosensibilità e narcolessia) con un gran senso di vuoto cosmico nell’animo (e nelle tasche) e con un saporaccio in bocca di finto divertimento (o di vero vomito). Mentre mastichi ad occhi chiusi, un “cornettazzo di gomma alla marmellata” o un “Camogli” scaldato male, nel baretto/autorgrill di turno, in una simpatica atmosfera alla Walking Dead…

e9cda067cb

walkingdead3

…e dici addio ad un milione di papille gustative sacrificandole nel tuo Cappuccino a 200 C° ripensi alla serata, alla special “Guest” direttamente da quel reality o fiction o supermercato sotto casa, alla disco anni 90′ che ti ha allietato tutta la notte, all’investimento fatto, e voglia di morire.

dacanc-capodanno3-480x319

capodanno-cinque-638x425

Ogni tanto però nel mondo, accadono miracoli, accade che qualcuno “pensi in modo differente”, e che dica no “alle special guest TV  a Scatman ed alle tristi feste di Capodanno” e risollevi il genere umano dall’abbrutimento spirituale, e dal tartaro intellettuale, per condurlo verso un mondo fatto di luce, fatto di speranza, fatto di pixel.

joystick_arcade

Segnaliamo quindi un Festa di Capodanno “differente” dal gusto vintage e retrogame :). In Basilicata, più precisamente in provincia di Potenza in località Tito,  presso il Centro per la creatività “Cecilia” un gruppo di associazioni culturali locali, hanno unito le forze per dare vita ad un capodanno alternativo. Oltre alle differenti sale con Dj set per tutti i gusti (ska, elettronica, rock, hip hop, funk) vi saranno dei momenti di performance artistiche live, ed una postazione di gioco free  con emulatore arcade (messa su dallo staff di INSERTCOIN) per poter videogiocare in tempo reale su grande schermo, vecchie glorie del passato (PAC-MAN, SPACE INVADERS, SHINOBI,STREET FIGHTER II)  creando una sorta di VJ interattivo, fatto dagli invitati, durante le performance musicali dei DJ.

Capodanno Cecilia 2014

L’idea, davvero interessante, regala un nuovo modo di festeggiare il maledetto “Capodanno” alla faccia di “uomini e donne” zombie , autogrill e portafogli svuotati… sotto trovate il teaser della festa.

Insert coin and happy new game…  see you at the otherside.

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • MisterWong
  • Y!GG
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Ask
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

INSERTCOIN

C'è una generazione che ha cavalcato l'evoluzione dell'unico "media interattivo" che sia stato in grado di unire il gioco alle altre arti, al cinema alla musica all'illustrazione, alla narrazione, alle emozioni. INSERTCOIN è quella generazione. È vuole raccontarla a tutti.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookGoogle PlusYouTube